COMUNICATO STAMPA N° 2
Sono 61 gli Atleti/Piloti che hanno confermato la loro adesione per uno degli Slalom Siciliani più attesi della stagione sportiva automobilistica 2024.
Con la pubblicazione dell’elenco iscritti ufficiale che vede le adesioni di 61 piloti tra i migliori specialisti della disciplina Slalom Siciliani tra cui a sorpresa il Pilota di Mazara del Vallo Salvatore (Totò) Arresta impegnato quest’anno nel Campionato Italiano Slalom, si dà ufficialmente il via al corposo programma del tanto atteso Slalom del “Gigante” Giardinello-Sagana giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Macchina organizzativa pronta ad ospitare Piloti, Scuderie e Pubblico sul mitico percorso del “Gigante” per gli appassionati della zona “l’alivitu” per quella che fù una delle più belle prove speciali della specialità Rally, per una domenica che si preannuncia già spettacolare per l’alto livello dei protagonisti presenti in gara che si daranno battaglia metro per metro per la conquista della vittoria nelle varie categorie.
Punti pesanti in palio quindi per la seconda prova valida per la Coppa 5^ zona Aci/Sport (campionato già di rilievo Nazionale) e per quello che è il nono appuntamento stagionale del Campionato Siciliano di specialità promosso dalla Delegazione regionale Aci/Sport Sicilia del Delegato Fiduciario Daniele Settimo.
Spettacolo assicurato sui 2,8 km del percorso di gara condito da 12 postazioni di rallentamento (birilli) che metteranno a dura prova l’abilità degli atleti/piloti ma non meno la meccanica delle vetture.
Riproposti anche quest’anno dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica “Armanno Corse” del Presidente Gaetano Armanno, l’ambitissima Coppa Ninni Mulè dedicato al compianto Commissario di Percorso da tutti conosciuto e molto legato allo Slalom del “Gigante” il Trofeo Il Levriero messo in palio dall’omonima ditta con sedi a Palermo e Termini Imerese e notizia dell’ultim’ora con vera gioia dell’organizzazione viene reso noto che verrà consegnata una targa durante la cerimonia di premiazione in ricordo dell’amico Pilota Giovanni Buttacavoli da poco scomparso.
Inizio delle operazioni di verifiche sportive e tecniche ad opera dei commissari Aci/Sport sabato 6 luglio 2024 a partire dalle ore 15:00 fino alle ore 19:00 in località Anfiteatro Comunale e nell’adiacente Piazza Piersanti Mattarella; start domenica 7 luglio fissato per le ore 09:00 con l’inizio della prova di ricognizione a cui seguiranno le tre manche cronometrate che decreteranno i vincitori di questa terza edizione.
A dirigere le operazioni come ormai da tradizione, sarà l’esperto Direttore di gara Manlio Mancuso dell’Automobile Club Siracusa, coadiuvato dai Commissari di percorso Aci Palermo e Trapani e dai cronometri della Federazione Italiana Cronometristi sezione di Palermo.
Tutte le info della gara sono reperibili sul sito: www.scuderiaarmannocorse.com
Andrea Armanno a bordo di una Fiat 126 classe S1 cc 700; foto Mario Galla’