Regolamento Campionato Sociale 2017

Regolamento Campionato Sociale 2017 Scuderia “Armanno Corse”

La Scuderia Automobilistica “Armanno Corse” organizza il 6° Campionato Sociale 2017 per tutti i piloti,di qualsiasi gruppo e classe,regolarmente iscritti all’associazione.

Fanno parte del Campionato Sociale 2017 tutte le competizioni automobilistiche specialità Autoslalom, Velocita in Pista, Salite (Storiche e Moderne), Rally (Storiche e Moderne), Formula Challenge  organizzate da ACI/SPORT ed enti promozionali nello specifico: CSEN-ACSI-ASI che si svolgeranno in tutto il territorio nazionale entro il 31/12/2017. Dopo tale data sarà dichiarata la fine della stagione Automobilistica.

Verrà proclamato un CAMPIONE SOCIALE ASSOLUTO.

Sono inserite nel Gruppo N le auto appartenenti al Gruppo RACING START.

Sono inserite nel Gruppo Speciale le auto appartenenti ai gruppi, STR, SO, GRUPPO SPECIALE SLALOM, LE BICILINDRICHE,SUPER TURISMO , SUPER SALITA è AUTO STORICHE.

I piloti con licenza LIGHT E/O ATTIVITA DI BASE partecipano a pieno titolo al Campionato Sociale.

Il Campione Sociale Assoluto sarà colui il quale avrà ottenuto il maggior numero di punti utili nell’ambito della propria Classe di appartenenza, con facoltà di sommare tali punteggi anche gareggiando con vetture di Gruppi diversi; resta inteso che qualora un pilota gareggiasse in UNA STESSA GARA sia con vetture dello stesso Gruppo o di Gruppi diversi, potrà far valere ai fini della Classifica soltanto il Miglior piazzamento ottenuto. Non è consentito svolgere durante la stessa domenica due tipologie di gara differenti tra loro.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI GARE ACI/SPORT:

Ad ogni partecipante a gare ACI/SPORT DI TUTTE LE DISCIPLINE verrà attribuito, per ogni Manifestazione all’interno del Gruppo dove gareggia, il punteggio parziale in base alla Classifica di Classe ottenuta, secondo quanto di seguito riportato:

-Per le gare effettuate fuori la regione Sicilia ACI/SPORT verrà attribuito il Coefficiente 2

-Il Pilota che parteciperà ad almeno “DIECI” prove Aci/Sport avrà un BONUS di 10 Punti.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI GARE ENTI PROMOZIONALI CSEN-ACSI-ASI-:

Ad ogni partecipante a gare organizzate da ENTI PROMOZIONALI DI TUTTE LE DISCIPLINE verrà attribuito, per ogni Manifestazione all’interno del Gruppo dove gareggia, il punteggio parziale in base alla Classifica di Classe ottenuta, secondo quanto di seguito riportato:

-Per le gare effettuate fuori la regione Sicilia Ente Promozionale verrà attribuito il Coefficiente 2.

-Le gare di Ente Promozionale non vengono calcolate nel Bonus di DIECI gare.

L’esclusione per motivi tecnici o sportivi dalla classifica finale di una Gara, comporterà, per quella Gara, l’automatica perdita del punteggio eventualmente ottenuto.

A fine campionato in caso di punteggio ex-aequo, verrà privilegiato il pilota che avrà ottenuto più primi posti fra le gare svolte, in caso di ulteriore ex-aequo, verrà preso in considerazione un ulteriore miglior piazzamento secondi posti e così via.

La mancata partecipazione alla manifestazione finale di premiazione da parte dei soci senza giustificato motivo  farà decadere il diritto a ritirare il premio aggiudicato facendo cosi cambiare  l’ordine della classifica finale.

L’esposizione sulle vetture partecipanti dell’adesivo Scuderia “ARMANNO CORSE”, l’adesivo dell’iniziativa “IL TRAPIANTO E’ VITA” e di altri  eventuali per Pubblicità,         è OBBLIGATORIO e la mancata applicazione comporterà l’esclusione dal Campionato con la perdita del punteggio eventualmente acquisito fino a quel momento.

La partecipazione al Campionato Sociale Scuderia “Armanno Corse” 2017 è già compresa nella tassa d’iscrizione alla Scuderia.

A fine campionato si procederà alla proclamazione del vincitore:

– 1° ASSOLUTO –CAMPIONE SOCIALE ASSOLUTO 2017

-COPPA

-WEEK END PER DUE PERSONE PRESSO BEB “LA PERGOLA”CUSTONACI(TP)

-EVENTUALE PREMIO IN AGGIUNTA,TASSA DISCRIZIONE E/O ALTRO CON UN VALORE PARI ALLA PREDETTA

-IL DIRETTIVO PUO INSERIRE PREMI AGGIUNTIVI PREVIA COMUNICAZIONE AI SOCI

N.B ALLA PREMIAZIONE VERRANNO PREMIATI TUTTI GLI ISCRITTI ALLA SCUDERIA ED I LORO MECCANICI.

Palermo, lì 16/01/2017

Il Presidente

 GAETANO ARMANNO